11/03/2020
Avviso
Riorganizzazione Ricevimento al Pubblico Uffici Comunali Fino al 3 Aprile
Prot. n° 1648 del 11/03/2020
 

Misure urgenti contro la diffusione del Coronavirus. Sospensione ricevimento ordinario uffici: le disposizioni operative dall’11 marzo al 3 aprile 2020.
 
Al fine di contribuire alla limitazione della diffusione del coronavirus, il Comune di Lauro ha ritenuto di riorganizzare il suo ricevimento al pubblico.
 
Ricevimento del pubblico
 
A decorrere dall’11 marzo e fino al 3 aprile 2020 (o comunque fino a nuova disposizione) il ricevimento dell’utenza da parte degli uffici comunali è consentito esclusivamente previo appuntamento telefonico con il funzionario preposto, fatta eccezione per i Servizi Demografici, per i quali valgono i seguenti orari, esclusivamente per adempimenti urgenti per i quali non è possibile utilizzare posta elettronica, telefax o telefono. Dovrà comunque essere garantito il rispetto delle disposizioni impartite dal Ministero della salute e dalla Presidenza del Consiglio dei ministri.
Vista l’emergenza sanitaria in essere, il Comando della Polizia Municipale manterrà i soliti orari lavorativi, 08.00 – 20.00, per essere disponibile e presente sul territorio in relazione alle diverse necessità che potranno verificarsi.
 
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ dalle ore 9:00 alle ore 12:00
MERCOLEDÌ dalle ore 16:00 alle ore 18:00
 
Le Carte di Identità Elettroniche vengono rilasciate previa prenotazione presso l’Ufficio competente.
Per l’accesso a tutti gli altri Servizi comunali si applicano le seguenti disposizioni operative:
  • ricevimento telefonico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 – lunedì e mercoledì dalle 15:30 alle 17:00;
  • gestione delle pratiche, laddove possibile, via posta elettronica;
  • ricevimento del pubblico esclusivamente su appuntamento
Pur comprendendo il disagio, si invita la cittadinanza ad adoperarsi affinché queste misure straordinarie risultino il più efficace possibile.
Si precisa che con la circolare n. 1/2020 del Ministero per la pubblica amministrazione entra «a regime» per gli enti pubblici l’obbligo del lavoro agile o smart working con le conseguenti sanzioni per quelli che non attuano la necessaria riorganizzazione.
CONTATTI:
Di seguito i recapiti telefonici e gli indirizzi di posta elettronica ai quali i cittadini dovranno fare riferimento per il ricevimento telefonico o l’invio di email:
 
Ufficio protocollo: Tel.: 081/824.02.65 – E-mail: protocollo@comune.lauro.av.it - P.E.C.: protocollo.lauro@asmepec.it
Segreteria Sindaco/Assessori: E-mail: sindaco@comune.lauro.av.it – P.E.C.: sindaco.lauro@asmepec.it
Segretario Comunale / Settore Affari Generali: E-mail: segreteria@comune.lauro.av.it
Settore Finanziario (Ragioneria): E-mail: ragioneria@comune.lauro.av.it – P.E.C.: ragioneria.lauro@asmepec.it
Ufficio Tributi: Tel.: 081/510.25.09 – E-mail: tributi@comune.lauro.av.it – P.E.C.: tributi.lauro@asmepec.it
Settore Tecnico: Tel.: 081/824.02.65 – E-mail: utc@comune.lauro.av.it – P.E.C.: utc.lauro@asmepec.it
Polizia Municipale: Tel.: 081/824.92.26 – Cell.: 3389171881 - E-mail: polizialocale@comune.lauro.av.it - P.E.C.: polizialocale.lauro@asmepec.it
Ufficio Politiche Sociali, Pubblica Istruzione e Cultura: Tel.: 0818245792 – Email: affarisociali@comune.lauro.av.it e culturaistruzione@comune.lauro.av.it
Si ringrazia in anticipo tutta la cittadinanza per la collaborazione.
 
Dalla Residenza Municipale, 11/03/2020
                                                                                                                                                                                        Il Sindaco
Dott. Antonio Bossone